Arrivo di un cucciolo

Occorre entrare nell’ottica di doversi occupare di un neonato che ha bisogno di molte cure e attenzioni, soprattutto nei primi mesi, con l’obiettivo di preservarne il benessere e garantirgli un’ottima qualità di vita.
La curiosità e il gioco fanno parte integrante del cucciolo ed a tal proposito bisognerà fare attenzione a tutto ciò che può accidentalmente essere ingerito, perchè potrebberosorgere gravi conseguenze (occlusione intestinale, avvelenamento, etc.).

Il primo controllo essenziale da effettuare con l’ingresso di un nuovo cucciolo è quellodell’analisi delle feci per la ricerca di parassiti intestinali, anche in assenza di sintomi. Qualora si rilevi la presenza di parassiti, cosa abbastanza comune, il veterinario procederà alla somministrazione di un farmaco.

Di fondamentale importanza, prima della prima visita clinica, è l’ambientamento e l’inserimento nella nuova famiglia.
Infatti, durante la visita, oltre ad accertare il buon stato di salute del cucciolo, verranno affrontati tutti gli argomenti volti a garantire una corretta gestione ed una adeguata crescita del cucciolo; come, a titolo di esempio:

Invia un messaggio oppure chiama il 055 8969789 per maggiori Informazioni o Prenotazioni

« TORNA AI CONSIGLI UTILI


Come raggiungerci

La Clinica Veterinaria Il Giglio è situata in prossimità del centro commerciale i Gigli, a Campi Bisenzio, in posizione strategica fra Firenze e Prato ed è aperta tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24.
E’ facilmente raggiungibile dall’Autostrada A1, uscita Calenzano-Sesto Fiorentino e dall’Autostrada A11, uscita Prato Est. In entrambi i casi, appena usciti dall’autostrada, seguire le indicazioni Centro Commerciale I Gigli. Dispone di un ampio parcheggio privato.
E’ raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Clicca sulla mappa qui accanto per vedere l'esatta posizione della clinica.

Mappa

Indirizzo e-Mail:

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sotto.

img

Siamo presenti per Voi e i Vostri amici animali 24 ore su 24.

La clinica ha l'obiettivo di assicurare una pronta e continua assistenza veterinaria, effettuare esami diagnostici e di laboratorio in tempi brevi, poter offrire una degenza per gli amici meno fortunati, sotto il costante controllo di medici veterinari specializzati.

Operiamo nell'area di Firenze e Prato con uno staff di medici veterinari che lavora con professionalità e passione.